Attività

17 maggio – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA E LA TRANSFOBIA

14 Mag , 2012  

“Dal 2007, il 17 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, quale momento di riflessioni e azioni per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Il 17 maggio è stato scelto perché è la ricorrenza della rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali pubblicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, avvenuta nel 1990.”

In occasione di questa giornata, il Circolo “Tralaltro” organizza la presentazione del libro “Out. La discriminazione degli omosessuali” (Editori Internazionali Riuniti, 2012), con l’autrice, Maura Chiulli, martedì 15 maggio alle ore 21.00 nella sede del Circolo.

Inoltre, giovedì 17, dalle 10.00 alle 20.00, saremo presenti con un banchetto in Piazza dei Signori (sotto la Loggia della Gran Guardia), per distribuire materiale informativo e ricordare, se mai ce ne fosse bisogno, che in Italia la strada verso la parità dei diritti è ancora lunga e piena di difficoltà.

Alle 19.00, sempre in Piazza dei Signori, parteciperemo ad un “frozen kiss flashmob”, organizzato dai ragazzi del SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina), con i quali siamo felici di collaborare e condividere battaglie sui temi che ci stanno più a cuore.

 

E’ importante la partecipazione di ognuno di voi! Ci contiamo!

, , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: