Arcigay, Attività, Calendario attività, comunicati, Eventi nei dintorni, Il Riparo Arcilesbica Padova, Iniziative, Omofobia

17 Maggio – Giornata Mondiale Contro L’Omofobia – Omofobia al Muro!

13 Mag , 2013  

omofobialoghiok

 

VENERDì 24 MAGGIO – ORE 13.30  – Piazza Cavour
In che saresti migliore?
“In che saresti migliore?” è la domanda che si pongono i ragazzi del corso di laurea in Psicologia dell’Università di Padova che, su iniziativa del professor Vieno, noto per i suoi interventi nella città di Padova volti alla sensibilizzazione della comunità, organizzeranno un flashmob alle 13.30 in Piazza Cavour il giorno 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia.
L’evento da loro proposto consisterà nel dipingere di vari colori le magliette bianche di chi vi parteciperà, sulle parole della canzone “Io vengo dalla luna”, per far capire quanto bello possa essere un mondo a colori e che non sia necessario usare la violenza per farlo notare.

VENERDÌ 24 MAGGIO – ORE 13.30  – Piazza CavourOre 15 in piazza dei Signori
Segni anti-omofobia
Gli studenti padovani in piazza contro l’omofobia. Iniziativa realizzata in collaborazione con la Rete degli Studenti di Padova e l’Udu – Unione degli universitari.
In piazza dei Signori le iniziative studentesche per la giornata mondiale contro l’omofobia. Saranno realizzati direttamente dagli studenti alcuni pannelli, opere d’arte con un messaggio chiaro: no alle discriminazioni.
Alla fine del laboratorio nello stesso posto è organizzato un “Frozen Kiss”, un bacio congelato per rompere la quotidianità, con una manifestazione artistica pensata per rispondere all’omo/trasfobia con la suggestione e l’affetto, veri a prescindere dall’orientamento sessuale.

VENERDÌ 24 ore 18.30 in piazza delle Erbe
Placchiamo l’omofobia
Le società di rugby padovane si schierano contro le discriminazioni. Iniziativa realizzata in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Padova.
“Placchiamo l’omofobia” a partire dallo sport: le società di rugby padovane danno vita a un flash mob in piazza delle Erbe per dire no a tutte le discriminazioni di carattere omofobico. I professionisti padovani della “palla ovale” (e di altri sport) lanceranno un messaggio di rispetto e valorizzazione delle diversità nella piazza più importante di Padova, piazza delle Erbe, il centro della vita cittadina. Una lezione per adulti e bambini da uno sport in cui il rispetto dell’avversario è considerato il primo comandamento.


1 Commento

  1. […] 17 Maggio – Giornata Mondiale Contro L’Omofobia – Omofobia al Muro! […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: