Calendario attività, comunicati, Eventi nei dintorni, Omofobia, Padova Pride Village

Accolla: MARIO MIELI, TRENT’ANNI DOPO

12 Ago , 2014  

copertinamieliPresentazione di 

“MARIO MIELI, TRENT’ANNI DOPO”
CON DARIO ACCOLLA AKA ELFOBRUNO

(elfobruno.wordpress.com)

22 agosto ore 21.30

Padova Pride Village

Via Carlo Goldoni, 35131 Padova


COSA AVREBBE DETTO MARIO MIELI OGGI? A TRENT’ANNI DALLA MORTE, IL RICORDO DEL FILOSOFO, ARTISTA E MILITANTE LGBT. CURATO DA DARIO ACCOLLA E ANDREA CONTIERI.

Chissà cos’avrebbe detto o scritto Mario Mieli commentando la legge buffonata contro l’omofobia e transfobia messa a punto dai nostri politicanti?

Mario Mieli -morto suicida nel 1983, a trent’anni- è ricordato per le sue apparizioni en travesti, per il suo linguaggio corrosivo, la sua intelligenza analitica e la versatile comunicativa.

Il saggio propone una raccolta di lettere, poesie e l’opera teatrale La mia Justine di Mario Mieli; ed è arricchito da interventi di Milo De Angelis, Francesco Paolo Del Re, Corrado Levi, Francesco Gnerre e Dario Accolla.

 

mario-mieli2Se conoscete le opere di Mario Mieli, il saggio curato da Accolla e Contieri, vi permetterà di entrare nella sua dimensione più privata; se lo avete sempre e solo sentito nominare, questo libro vi permetterà di scoprire uno dei più importanti attivisti del movimento Lgbtqi italiano.

 

Recensione integrale: http://www.pianetaqueer.it/cultura/328-mario-mieli-trent-anni-dopo.html

 

, , , , , , , , , , , , , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: