LUIGI LA FAUCIFuck Gender! Combattere l’omofobia in Italia

martedì 24 febbraio ore 21.00

Una conversazione con Luigi La Fauci su coming out e accettazione di sé di lesbiche e gay in tutta Italia. Abbiamo da imparare dalle giovani lesbiche e dai giovani gay sulla lotta al privilegio eterosessuale?

Una ricerca nazionale riconsidera ciò che sappiamo su chi sono le lesbiche e i gay oggi in Italia, per dare forza alle loro identità e alle loro scelte.

In un paese in cui l’omofobia si reinventa per non sparire, le biografie di lesbiche e gay si trasformano e cambiano lungo le generazioni. Un progetto di ricerca ha studiato le narrazioni di coming out e accettazione di sé di lesbiche e gay in tutta Italia, per compendere come le loro difficoltà, strategie e vittorie sono cambiate e continuano ad indicare punti critici della nostra società. Raccontare le storie delle giovani lesbiche e dei giovani gay oggi ci permette di smascherare le autorità religiose, politiche e intellettuali omofobe per ciò che sono: antidemocratici che si nascondono dietro l’inaccettabile ideologia dell’ineguaglianza tra uomini e donne.

, , , , , , ,



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: