Arcigay, Attività

INCONTRO CON FLAVIO ROMANI- PRESIDENTE NAZIONALE ARCIGAY

6 Apr , 2013  

Flavio RomaniMartedì 9 aprile alle 21.00 sarà ospite del Circolo Tralaltro di Padova Flavio Romani, Presidente Nazionale di Arcigay eletto il 25 novembre 2012 al XIV Congresso Nazionale. Un’appuntamento importante per tutte le socie e i soci per conoscere quelle che saranno le linee guida della nostra associazione in questo complicato periodo per la politica italiana.

Tra i fondatori di Arcigay Ferrara nel 2001, Flavio Romani ha partecipato alla vita e allo sviluppo della sede locale dell’associazione, prima come semplice attivista e in seguito come presidente. Come ogni attivista di comitati medio piccoli si è occupato contemporaneamente di cultura, informazione, scuola, politica, sanità, aggregazione, a tutti i livelli, dal banchetto per strada al dibattito pubblico, dagli incontri istituzionali all’estrazione di lotterie, dal cuocere carne alla griglia alla presentazione di libri e film. Nell’ambito ferrarese ha contribuito ad aggregare e rafforzare la collaborazione fra le realtà LGBT cittadine, con Arcilesbica innanzitutto, con cui Arcigay Ferrara condivide l’associazione Circomassimo Arcigay e Arcilesbica, a cui si aggiungono Agedo e Famiglie Arcobaleno.

L’unione e la collaborazione di tutte le realtà ha fanno nascere una miriade di iniziative comuni rivolte particolarmente al mondo della scuola e al dialogo con la società civile, e sempre con queste associazioni ha firmato un protocollo di intesa con Provincia di Ferrara, CGIL e UIL a cui presto si aggiungerà l’Università di Ferrara. In ambito Arcigay è stato coordinatore di Arcigay Emilia-Romagna e presidente del Comitato Pride Bologna 2008.

, , , , , ,



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: