michela marzano

Arcigay, Attività, Eventi, Iniziative, Omofobia

MICHELA MARZANO A PADOVA

5 Nov , 2015  

gender marzanoMICHELA MARZANO A PADOVA

Sabato 14 novembre 2015

PAPA’, MAMMA E GENDER

Introducono

Alessandro Zan – Deputato

Mattia Galdiolo – Arcigay Tralaltro Padova

presso la Sala Paladin a Palazzo Moroni (Via VIII febbraio, 6) alle ore 16:00 (sala negata)

Confermata la sua presenza alle ore 11 a Palazzo Del Bò via VIII Febbraio 2 successivamente sarà a Lìbrati, Libreria delle donne di Padova (Via San Gregorio Barbarigo, 91) alle ore 18:00 per una discussione aperta e condivisa con le cittadine e i cittadini della città.

Il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e Lìbrati, Libreria delle donne di Padova sono lieti di annunciare che Michela Marzano sarà a Padova sabato 14 novembre, per presentare il suo nuovo libro Papà, mamma e gender (UTET).

Il libro di Michela Marzano affronta un tema di grandissima attualità in Italia. Le polemiche dirette contro la presunta “teoria del gender”, le liste dei libri proibiti e non da ultimi gli strali dei sindaci e le mozioni dei consigli comunali contro l’educazione di genere nelle scuole, sono alcuni dei temi caldi che infiammano questo autunno, anche nel nostro territorio.

Il libro di Michela Marzano ci aiuta ad orientarci e a comprendere la natura di tali polemiche; con intelligenza, sensibilità e passione, Papà, mamma e gender mette in questione le discriminazioni, formalmente combattutte nel nostro paese ma ancora perduranti, che molti e molte subiscono a causa del proprio sesso, del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere.

Sarà un momento prezioso di incontro e di discussione con una delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano, una filosofa e una donna da sempre impegnata nella lotta alle discriminazioni, che sa mettersi in gioco in prima persona, raccontando se stessa e identificandosi nell’esperienza di chi ha vissuto da vittima innocente il dramma dell’esclusione.

michela marzanoMichela Marzano presenterà Papà, mamma e gender alle ore 11 a Palazzo Del Bò via VIII Febbraio 2 la Sala Paladin a Palazzo Moroni (Via VIII febbraio, 6) alle ore 16:00 (sala negata) e successivamente sarà a Lìbrati, Libreria delle donne di Padova (Via San Gregorio Barbarigo, 91) alle ore 18:00 per una discussione aperta e condivisa con le cittadine e i cittadini della città.

 

, , , , , ,



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: