Stand Up Comedy

Arcigay, Eventi

OPEN Stand Up Comedy – 21 maggio ore 17

4 Mag , 2017  

OPEN Stand Up Comedy  con Daniele Gattano, Nicolò Falcone e Daniele Fabbri.

Domenica 21 maggio ore 17

Teatro Ruzante Riviera Tito Livio, 45 – Padova

OPEN Stand Up Comedy è uno spettacolo in tre monologhi che prendono stereotipi e pregiudizi dal verso più pungente dell’ironia e del divertimento, parlando un po’ di tutto, di coming out e diritti civili, ma anche di identità personale e fatti di vita quotidiana, fino al rapporto travagliato fra Chiesa e omosessualità. Un momento di sfogo e divertimento, dove la risata è anche un modo per capire e capirsi un po’ di più.

OPEN Stand Up Comedy è organizzato in collaborazione con Uaar Padova – Studenti Per Udu Padova – Arcigay Tralaltro Padova.

OPEN Stand Up Comedy è un’iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti, come previsto dall’art. 4, comma 5 dello Statuto. Ingresso gratuito per gli studenti dell’Università degli Studi di Padova.

Ingresso 7 €

PREZZO IN PREVENDITA SCONTATO DEL 25%! 

OPEN Stand Up Comedy Stand Up Comedy” a tema LGBTI con Daniele Gattano, Nicolò Falcone e Daniele FabbriDaniele Gattano: classe 1987, frequenta la Scuola del Teatro Stabile di Genova e poi la scuola “Galanate Garrone di Bologna” dove nel 2010 si diploma come attore. Debutta a teatro con “L’avaro” di C. Goldoni per la regia di Alessandro Marchetti. Nel 2010 viene diretto da Alessandro Maggi nel riadattamento teatrale del romanzo “Abrakadabra” di Antonio Ghislanzoni. Riccardo Bellandi lo sceglierà nel 2011 per interpretare il ruolo di “Jago” ne l’ “Otello” di W. Shakespeare (regia di R. Bellandi e G. Amato). Lo stesso anno è in scena in “Ora e Veglia – il silenzio e la neve” diretto da Nicola Benussi.Nel 2012 è uno dei protagonisti di “La Notte di Madame Lucienne” di Copì, regia di Cristiano Petretto. Sempre nel 2012 si cimenta nella scrittura del suo primo testo teatrale che intitola “I Bari”. Il testo vince il premio “Lunarte” che gli permette di metterlo in scena all’interno della performance “Mai più fedele” regia di Pino Carbone e Luigi Morra. Nel 2014 entra a far parte al Teatro Golden di Roma del cast di “Zelig lab” dove presenta i suoi monologhi comici a tematica lgbt. Con il suo primo testo: “Coming-out” vince il premio “Grand Prix del Teatro 2015”. Lo stesso monologo viene da lui presentato su Radio2. Nel 2016 vince il premio “Al miglior testo” al Festival Nazionale del Cabaret di Dro. Nell’ ottobre 2016 sotto la direzione artistica di Rocco Tanica entra a far parte del cast televisivo di “Colorado”, programma comico di Italia1. A Padova intraprende una collaborazione con il “Teatro de LiNUTILE” dove assieme ad Annalisa Dianti Cordone conduce e dirige il progetto di stand-up comedy “#STOINFISSA”.

Nel 2017 scrive, dirige e produce il video “Jump” in cui ironizza sul tema dell’omodisabilità. Il video viene poi pubblicato da “La Repubblica” e “Il Fatto Quotidiano”. Da Aprile 2017 sarà parte del cast di “Stand-up Comedy”, programma televisivo che andrà in onda sulla rete Sky “Comedy-Central”. Attualmente è in scena con il suo spettacolo: “FUORI!” oltre che con lo spettacolo teatrale “Le scoperte geografiche” scritto da Marco Morana per la regia di Virginia Franchi.

OPEN Stand Up Comedy Stand Up Comedy” a tema LGBTI con Daniele Gattano, Nicolò Falcone e Daniele FabbriNicolò Falcone: nato nel 1984 a Belluno, cresciuto a Venezia, ha studiato legge a Bologna. È diventato avvocato, per poi scoprire che non era la sua strada. Ora è un padre, campione mondiale di Monopoly e parte del cast di “Natural Born Comedians” e “Stand Up Comedy” su Comedy Central. La sua passione è correre sugli sci, in moto, in barca. Contemporaneamente.

Daniele Fabbriclasse ‘82, scrittore comico-satirico e StandUp Comedian, lavora da 10 anni nel campo della comicità e della satira in tutte le sue forme. Oltre alle esperienze in televisione come attore e standup comedian(NBC e NBC2, CCN2, NEMICO PUBBLICO) e ai suoi monologhi di StandUp Comedy pura che presenta tra club e teatri di tutta Italia, ha scritto 25 spettacoli teatrali, ha collaborato con la rivista ScaricaBile e Fuorilemura.Com, è autore in programmi radiofonici e televisivi (Rai, RadioRai, ComedyCentral), ha scritto per il libro Bile, Scritti e Fumetti per masochisti dissidenti, per Edizioni
OPEN Stand Up Comedy Stand Up Comedy” a tema LGBTI con Daniele Gattano, Nicolò Falcone e Daniele FabbriAltrinformazione. Insieme a Stefano Antonucci ha scritto e pubblicato per Shockdom i fumetti Gesù La Trilogia, V for Vangelo, e il recente Quando C’era LVI.Ne IL TIMIDO ANTICRISTO, il suo sesto monologo, affronta con libertà e spregiudicatezza “il clero che è in noi”, partendo dalla sua personale storia familiare e ricavandone il seme dell’universalità per entrare nell’analisi della vita di tutti, proseguendo la tortuosa ricerca del bene, ma illuminando la via con una luce ben poco spirituale.

 

 

 

 Per le prenotazioni da parte di studenti iscritti all’Università di Padova si prega di mandare una mail con allegato un certificato di iscrizione valido tramite questo modulo.


, , , , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: