sesso e salute salute mts hiv aids

DONNE

Rapporti Orali

Leccare, baciare, succhiare la clitoride, le labbra, la vagina dentro e fuori: questo è solitamente chiamato sesso orale o, in gergo tecnico, cunnilingus.

Se fai sesso orale non protetto rischi la trasmissione di infezioni come herpes, sifilide, epatiti virali.

Sono malattie trattabili, ma di sicuro non piacevoli, e talvolta possono portare delle complicazioni importanti. Meglio usare le protezioni.
Il rischio di trasmissione di HIV con questa pratica è basso e il contagio è concretamente possibile solo in presenza di mestruazioni quindi, se proprio decidi di farlo anche con le mestruazioni, usa una protezione come un dental dam o un preservativo tagliato.
Niente sangue mestruale in bocca!

Penetrazione
vaginale

Accarezzare la vagina, penetrarla con le dita o con oggetti, è una pratica comune e di solito piacevole nel sesso tra donne.

Lavati bene le mani e le unghie prima di penetrarla. E’ importante perché i batteri che vi si accumulano possono portare delle infezioni vaginali.

La penetrazione reciproca con la stessa mano può portare allo scambio di infezioni come Chlamydia, Candida, Herpes.

Se non sei sicura di cosa puoi fare, o se non hai intenzione o possibilità di lavarti la mano, un guanto di lattice rappresenta un’ottima soluzione protettiva che non toglierà nessun piacere al vostro rapporto.

Ci sono guanti di lattice senza talco dentro, guanti colorati, guanti di tutte le misure! Ti basta ricordare di non usare lo stesso guanto per persone diverse, e anche per penetrazioni in zone diverse. Niente passaggi tra ano e vagina!

per approfondimenti rimandiamo a casserosalute.it e a salutegay.it da cui sono tratti anche molti dei contenuti utilizzati in questa sezione

Inviaci un commento o una domanda privatamente:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: