Arcigay, Calendario attività, comunicati, Eventi

Paola Cicuttini – Tettigonie Viridissime

2 Dic , 2015  

tettigonie viridissimePaola Cicuttini ci presenterà “Tettigonie Viridissime” – Il brunch di sette esilaranti “cavallette” triestine tra amori, amicizie e gelosie. Martedì 15 dicembre alle 21 QUI

Sette amici gay si ritrovano per il consueto brunch domenicale in un attico di Trieste. Sono “le cavallette”, perché affrontano ogni tavolo imbandito con grande voracità. Nel corso di una sola giornata, sette personalità si confrontano, in una giostra di vecchi amori, gelosie, tradimenti e piccoli rancori. La trama è la natura umana, l’ordito è l’ironia, l’ingrediente che non dovrebbe mancare mai nelle faccende della vita. Alla fine, ciò che davvero conta verrà a galla: il senso di appartenenza, di famiglia, quella decisamente anticonvenzionale, ma non per questo meno unita e rassicurante. Quella in cui ci si scontra e poi ci si ritrova, certi di non aver mai smesso di farne parte.

paola cicuttiniNata a Cividale del Friuli nel ’71. Dopo la Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche ha vissuto per quasi 10 anni all’estero (nord Africa, Madagascar, Thailandia). Al momento si occupa di traduzioni. Nel 2007 ha scritto per Mondadori una guida sullo shopping online. Questo è il suo primo romanzo. A novembre di quest’anno ha vinto il primo premio del concorso letterario Grenzen-Frontiere nella categoria racconti inediti.

, , ,



I commenti sono chiusi.