Iniziative, Padova Pride Village, Senza categoria

VideoContest TRUE COLORS Padova Pride Village 2015

18 Giu , 2015  

Il VideoContest indetto da TRALALTRO Arcigay Padova, nasce dalla volontà di valorizzare la fantasia e la creatività in un’importante vetrina come quella del Padova Pride Village.

All’interno della manifestazione che si svolgerà dal 19 Giugno al 6 Settembre, fra concerti, Cinevillage, dibattiti politici, presentazioni letterarie, musica e molto altro ancora il Circolo TRALALTRO disporrà di uno proprio spazio di accoglienza, comunicazione e attività culturali.

Fra queste prende il via per il primo anno un VideoContest il cui tema per quest’anno sono i Colori, un denominatore da utilizzare per parlare della diversità come valore.

Si può partecipare al VideoContes con cortometraggi di cinque minuti, che parlino del valore della diversità tramite i colori attraverso il canali tematico:

SEZIONE LIBERA-

il mondo LGBT. Basterà infatti anche parlare di uno dei colori di questo universo, GAY, LESBIAN, TRANSGENDER, INTERSEXUAL, BISEXUAL, QUEER.

I video andranno inviati (preferibilmente con www.wetransfer.com o sistemi analoghi) alla mail filippo.biondi@tralaltro.it oppure consegnati a mano PRESSO TRALALTRO ARCIGAY PADOVA CORSO GARIBALDI 41PD (alla cortese attenzione di Filippo Biondi). Entro una settimana verranno messi on line sui canali ufficiali della manifestazione e fatti votare dal pubblico che potrà cliccare la propria preferenza esprimendo un solo voto per ogni utente.

Il video dovrà essere in formato DVD, DVPAL, WMA, MOV, e non superare la durata massima di 5 minuti titoli di coda e di testa inclusi, non dovrà contenere brani musicali già editi ma solo originali e non coperti da copyright, non potrà contenere altre immagini o riprese di immagini video, e altro raffiguranti loghi pubblicitari, programmi tv, manifesti elettorali, manifesti pubblicitari, copertine di qualunque genere, se non espressamente autorizzati e documentati.

Potranno accedere al concorso tutti i cittadini italiani o stranieri, per i corti in lingua non italiana si accettano solo i prodotti con sottotitoli in Italiano.

Tutti i prodotti dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 20 Agosto 2015 pena l’esclusione.

Per ogni video bisognerà inviare una scheda di presentazione del video, del o degli autori non superiore a due cartelle. Oltre ad una immagine locandina + foto AUTORE in formato JPG, PNG, RAW, del cortometraggio, all’indirizzo mail sopra citato.

Per aderire al contest bisognerà inviare liberatoria firmata autoprodotta dove si sancisce scarico di responsabilità e accettazione dell’utilizzo del materiale per scopi culturali da parte dell’associazione TRALALTRO, oltre che all’autorizzazione per la proiezione pubblica e l’utilizzo di immagini raffiguranti persone e luoghi, oltre al suddetto regolamento firmato.

I primi 10 corti che passeranno la prima fase di selezione di votazione on Line saranno poi giudicati da una giuria di esperti e dal pubblico presente durante la proiezione finale che si svolgerà a fine Agosto. Mentre il 9 Luglio verrà ufficialmente presentato il concorso con proiezione di alcuni corti pervenuti come presentazione. In questa fase non avverrà alcuna votazione live.

I premi verranno destinati a:

1)primo classificato: un soggiorno per 2 persone in una località a scelta all’estero fra le più rinomate nel modo turistico offerta da Q-WAY tour operator LGBT

2)secondo classificato: un soggiorno per 2 persone in una località a scelta in Italia fra le più rinomate nel modo turistico offerta da Q-WAY tour operator LGBT

3) terzo classificato: menzione speciale autoprodotta dal Circolo Tralaltro

4)premio del pubblico on line

5)premio della giuria critica

Inoltre verrà data massima visibilità ai finalisti con proiezioni che seguiranno nel corso dell’anno anche in altre sedi culturali e on line tramite gli organi di stampa dell’associazione.

Firmando la liberatoria si acconsente alle proiezioni durante il PPV2015 e a tutte le successive di cui disporrà decisione l’associazione TRALALTRO.

Il giorno della presentazione del contest e della premiazione verrà comunicato sul sito del PPV e del Circolo TRALALTRO. Gli autori vincitori verranno avvisati almeno 10 giorni prima. La partecipazione alle fasi di presentazione del contest e di premiazione sono totalmente a carico dei partecipanti. L’iscrizione al concorso è assolutamente gratuita.

Per info filippo.biondi@tralaltro.it +393486109897

Affrettatevi,

fai sentire la tua voce sui diritti LGBT, facci conoscere il tuo colore, The Pride Side Of Summer, la tua estate a colori!!

, , , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: