Attività, Calendario attività, comunicati, Eventi

Venezia – Manifestazione Straordinaria SABATO 5 SETTEMBRE

1 Set , 2015  

IMGP4493-1 (Copia)Con orgoglio aderiamo alla manifestazione promossa con spontanea indignazione da associazioni e cittadini, veneziani e non. Sabato 5 settembre saremo in Campo Santa Margherita a Venezia per rispondere al sindaco Brugaro  sulla censura di pericolosissimi libri per bambini, fino allo sberleffo del definire il Pride una carnevalata. 

Sabato 5 settembre saremo in Campo Santa Margherita perché c’è bisogno di respirare un’alternativa in città, c’è da invitare l’amatissimo sindaco ad occuparsi dei suoi compiti di amministratore evitando di gonfiare ancora di più nei toni una questione che evidentemente non sa affrontare e con cui umilia Venezia. Sabato 5 settembre saremo in Campo Santa Margherita per rispondere con la nostra presenza a una politica a cui manca il rispetto per le vite, gli affetti,
le famiglie e le identità delle persone LGBTIQA (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali, queer e asessuali).

Questo evento è partito da un’indignazione spontanea di cittadini e associazioni, veneziani e non, alle parole del sindaco Brugnaro. Indignazione montata dalla censura di pericolosissimi libri per bambini, fino allo sberleffo del bollare il Pride come una “carnevalata” salvo poi appropriarsene per ridicolizzarlo. Riteniamo che un segnale a questo modo indecoroso di fare politica va dato soprattutto perché su questi temi siamo stanchi di essere strumentalizzati.

Vogliamo che il sindaco Brugnaro chieda scusa alla sua città per la vergogna che le ha ti
rato addosso, vogliamo che i libri tornino dove devono stare, nelle scuole e nelle mani degli studenti, vogliamo che sui temi della valorizzazione delle differenze Venezia diventi eccellenza.

Aderiscono:
UDU – Venezia
Collettivo Stonewall Venezia
Arcigay
Arcigay Tralaltro Padova
Arcigay “8 luglio” di Trento
Arcigay Pianeta Urano Verona
Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza
Arcigay Imperia
Arcigay Catania
Arcigay Napoli
Coordinamento Campania Rainbow
Rete Studenti Medi Venezia
Libera – Venezia
Anteros Associazione Gay Lesbica Bisessuale Transessuale Padova
Cgil – Venezia
Lieviti – Verona
Canone Inverso Associazione corale per i diritti LGBT* – Padova

, , , , , , , , , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: