Arcigay

XIV Congresso Nazionale di Arcigay: 1° parte

25 Nov , 2012  

I lavori del XIV Congresso Nazionale di Arcigay tenutosi a Ferrara si sono chiusi. Il congresso è terminato con l’elezione del nuovo Presidente Flavio Romani e del Segretario nazionale Michele Breveglieri.

Questo congresso è stato definito da alcuni innovativo e come punto di partenza per un periodo costitutente; già durante il congresso numerose modifiche allo statuto sono state apportate su proposta della Commissione Statuto e successivamente confermate attraverso il voto del Congresso Nazionale, dalla modifica del nome dell’associazione da “gay e lesbica” a “gay, lesbica, bisessuale e trans” (abbreviato in LGBT) all’inserimento del rifiuto ad ogni forma di fascismo, ed ancora una riforma statutaria che de facto restituisce la piena autonomia ai comitati locali ed alla costituzione di una segreteria nazionale da subito operativa.

Su proposta infine della Commissione Elettorale il congresso nazionale ha confermato – oltre alla segreteria nazionale – il nuovo Consiglio Nazionale del quale faranno parte tre padovani: Giuseppe Bettiol, Mattia Galdiolo ed Alessandro Zan.

, ,



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: