Arcigay, Eventi, Padova Pride Village

Youtuber LGBTI – UMORISMO E IDENTITà

9 Giu , 2016  

YOUTUBER LGBTI- UMORISMO E IDENTITA’

Venerdì 24 giugno #CasaTralaltro @Padova Pride Village 

con Vergine D’OrecchieCoris Julis, ed Effe (www.effemusic.net) tre youtuber che con umorismo e talento creano contenuti e identità LGBTI raccogliendo consensi e simpatia.

vergine d'orecchie YOUTUBER LGBTIVergine D’Orecchie è un personaggio senza un reale nome anagrafico, senza luogo di residenza, e senza tempo… praticamente è senza senso ma socialattivissimo! Nel 2008 comincia a scrivere un blog sul quale riversa i suoi pensieri più folli che lo porteranno a lanciare “Il Giardino della Vergine D’Orecchie”, il primo podcast a tematica LGBT italiano classificatosi dopo pochissimi mesi al 5° posto dei Macchianera Italian Awards e guadagnando la top 50 della classifica iTunes. Non sentendosi ancora pienamente soddisfatto, decide nel febbraio del 2013 di riversare tutto il suo estro sul mezzo di comunicazione più imprevedibile e divertente del momento: Youtube, creando un appuntamento fisso settimanale con i suoi fans, i Pisellini e le Vaginelle. Non solo è l’unico attore di tutti i suoi video, ma è anche lo sceneggiatore, il regista, il tecnico del montaggio e degli effetti speciali. Fa tutto da solo, anche quando dà vita ai variopinti personaggi che popolano il suo canale come la VergiNipote e la sua amica Moldavia, “I Menù di Benedetta D’Orecchie”, “Movie Talk”, “30 & L’Odio” e “VIP – Very Interpretative Parody” e la sua prima web serie “La Lobby Gay”.


effeFrancesco Fraioli, in arte Effe
nasce a Bologna il 13 Settembre 1994.
All’età di quattro anni, affascinato e incantato dalla voce del padre, esprime il desiderio di cantare.
A undici anni, incuriosito da questo mondo decide di approfondire i suoi studi frequentando il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.
Inizia lo studio del pianoforte e dell’armonia musicale e a capire il significato della parola “competizione”. Dopo tanto lavoro e tempo dedicato alla sua prima produzione, Effe decide di presentare al pubblico “LIMITE”, il suo primo progetto musicale pubblicato per la primavera del 2013.


coris julis YOUTUBER LGBTICoris Julis
,  la più recente su Youtube ma in cui già riconosciamo grandi potenzialità: una strampalata e alquanto bizzarra versione di una Drag Queen con una spiccata vena sarcastica e molte opinioni su drag e affini. Tra video divertenti, make up e beauty advice, Coris ci svela il suo mondo, e non solo il suo.

, ,



I commenti sono chiusi.