Seleziona una pagina
Gruppo Emmanuele  gruppo emmanuele persone omosessuali credenti – padova

Gruppo Emmanuele
gruppo emmanuele
persone omosessuali credenti – padova

Anche quest’anno in molte città d’Italia e d’Europa cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede (cattolici, valdesi, veterocattolici, metodisti, battisti…) nei giorni precedenti e successivi il 17 maggio 2013, giornata mondiale per la lotta all’omofobia, saranno in veglia con i credenti omosessuali o dedicheranno i culti domenicali di domenica 19 maggio per ricordare tutte le vittime della violenza omofobica.

Ecco perché il gruppo Emmanuele di Padova, in collaborazione con la Chiesa Valdese, invita tutte le persone di buona volontà, le comunità cristiane, le chiese evangeliche e le parrocchie cattoliche, le associazioni laiche ed ecclesiali del territorio ad aderire a questa iniziativa e a partecipare alla Veglia ecumenica che il gruppo celebrerà venerdì 17 maggio 2013 nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Padova in via Cesare Battisti 245 alle 20,45.

 

Anche quest’anno la preghiera si fa segno tangibile di testimonianza e di riflessione nelle nostre Chiese e nella nostra società perché non dimentichiamo che «nell’amore non c’è timore!» (1 Giovanni 4,18).

Le veglie ecumeniche di preghiera e i culti domenicali per le vittime dell’omofobia, giunti alla loro settima edizione, vogliono ricordarci che non possiamo stare in silenzio quando milioni di fratelli e di sorelle soffrono nel mondo (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché esistono, solo perché amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro.

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.