Seleziona una pagina
adolescenza trans

TDoR – Presentazione di P. – La mia adolescenza trans” di Fumettibrutti – lunedì 18 novembre alle 18.30

In occasione de Transgender Day of Remembrance o TDoR lunedì 18 novembre alle 18.30 Arcigay Tralaltro Padova, Il Gruppo Giovani Arcigay Tralaltro Padova, Fumetti e Soda, e SAT, Servizio Accoglienza Trans Padova e Verona  presentano “P. – La mia adolescenza trans”, il nuovo graphic novel di Fumettibrutti.

Edito da Feltrinelli Comics P. – La mia adolescenza trans, è il nuovo graphic novel di Josephine Yole Signorelli alias Fumettibrutti. Dopo Romanzo esplicito del 2018 Josephine Yole Signorelli alza la posta in gioco, decidendo di raccontare se stessa e la propria storia con brutale onestà. Ed è la storia di un’adolescente trans, negli “anni zero”, alle prese con la trasformazione del proprio corpo, sullo sfondo di scuola, vita familiare e sociale, droga, baby prostituzione in rete e, finalmente, amore. Un libro attesissimo, destinato a fare discutere a lungo e a lasciare un segno nella storia del fumetto italiano.

“P. – La mia adolescenza trans” non dona speranze e finali lieti, non spaccia salvezza e conforto, è un libro duro, a tratti urticante, intriso di angoscia ed esistenzialismo. Ma il crudo realismo della vicenda è rivissuto attraverso un’attitudine visionaria che trascende l’esperienza concreta. L’elevazione passa attraverso l’arte, l’affermazione di ciò che si è passa attraverso la sincerità del racconto. “P. – La mia adolescenza trans” è uno dei graphic novel italiani più importanti e convincenti dell’ultimo decennio. Feltrinelli Comics ha il merito di averlo pubblicato. Alessandro Di Nocera

Data

Nov 18 2019
Expired!

Ora

18:30 - 20:30

Maggiori informazioni

Video Intervista a Yole Signorelli
Tralaltro Arcigay Padova

Luogo

Tralaltro Arcigay Padova
Corso Garibaldi 41 Padova (PD)
Mattia

Organizzatore

Mattia
Email
padova@arcigay.it
Video Intervista a Yole Signorelli
Nessun evento trovato!
padova pride 2018
sede

 ARCIGAY TRALALTRO PADOVA  Corso Garibaldi, 41 35121 Padova  
☏ 049 876 2458 lunedì h. 18-21
✆ 392 1867 057 da martedì a venerdì, dalle 10 alle 12
GRUPPI LGBTI

arcigay.it
SAT-padova

Punto informazioni, ascolto e accoglienza per persone Trans-Transgender a Padova. Tutti i mercoledi sera a partire dal 21 Ottobre, ore 19.00 / 21.00 342 6318831 o scrivi a satpinkpadova@gmail.com

LINEA POSITIVA (800861061)

dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle
ore 18.00
numero verde mirato alle persone con HIV o che vogliono avere informazioni sul tema.
dalle 18 alle 22 il mercoledì e la domenica.

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.