Seleziona una pagina

TDoR – Martedì 20 Novembre in Piazza per le vittime dell’Odio Anti-Transgender

Martedì 20 novembre alle ore 18 in Via VIII Febbraio di fronte a Palazzo Moroni si svolgerà la commemorazione del TDoR  per ricordare le vittime dell’odio anti-transgender (transfobia). L’evento è organizzato in collaborazione con SAT –  Servizio Accoglienza Trans e con il Comune di Padova, Coro Canone Inverso, Kosmos.

Il Transgender Day of Remembrance o TDoR è una ricorrenza della comunità LGBT per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender (transfobia). L’evento, che si celebra il 20 novembre, venne introdotto da Gwendolyn Ann Smith[1] in ricordo di Rita Hester, il cui assassinio nel 1998, avvenuto a ridosso della data in cui si celebra la ricorrenza, diede avvio al progetto web “Remembering Our Dead” e nel 1999 a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora l’evento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.

Data

Nov 20 2018

Ora

18:00 - 20:00

Luogo

Palazzo Moroni
Padova
Mattia Galdiolo

Organizzatore

Mattia Galdiolo
Email
padova@arcigay.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This