Chi siamo
Siamo cresciutɜ a snake e MSN, abbiamo fatto coming out con Tumblr e ora siamo qui: con più consapevolezza e un pizzico di ironia in più.
Il Gruppo Millennial di Arcigay Padova è un luogo di incontro, confronto, ma anche riflessione critica, dove parliamo di tematiche LGBQTIA+ e di temi sociali, creando spazi in cui sentirsi parte attiva di una comunità queer ampia, accogliente e intersezionale.
Che tu sia attivistə di lungo corso o solo curiosə di capire dove ti porta il cuore– qui troverai un gruppo sveglio, informato e mai noioso (almeno ci proviamo).
Dove e quando
📍 Ci trovi ogni mercoledì dalle 19:30 alle 22 nella sede di Arcigay Tralaltro Padova, in Corso Giuseppe Garibaldi 41, con incontri che vanno dall’aperitivo queer al cineforum militante, passando per discussioni politiche, momenti di ascolto e workshop creativi.
Scrivici a millennial@tralaltro.it o seguici sui nostri social: Facebook, Istagram, Whatsapp, Telegram
La nostra mission
Fare attivismo LGBQTIA+ con uno sguardo consapevole e collettivo.
Siamo un gruppo di queer millennial che vuole mettere in campo esperienze, strumenti e dubbi per leggere la società e provare a cambiarla — senza dimenticare mai la tenerezza, l’ironia e l’impegno condiviso. Parliamo di politica, di corpi, di lavoro, di salute mentale, di relazioni, di genere, di transfemminismo, di razzismo sistemico, di ambiente, di classismo. E lo facciamo mettendo al centro le esperienze e le fragilità, con la voglia di trasformarle in forza collettiva.
I nostri incontri sono informali e accoglienti: quando non facciamo festa, ci ritroviamo per un’apericena condivisa, seguita da un momento di confronto — con o senza ospiti — sul tema del mese.
Vogliamo anche offrire un’alternativa alla socializzazione nelle solite ‘location’ o sulle app. Un luogo dove, al di là della ricerca di compagnia o di avventure, si possa davvero fare rete, incontrarsi e costruire connessioni significative all’interno della comunità. Uno spazio che stimoli conversazioni più profonde, relazioni più consapevoli e momenti di riflessione condivisa, lontano dallo stress delle performance sociali.
Se ti riconosci (anche solo un po’) in tutto questo, sei nel posto giusto.
E se non ti riconosci ancora… forse è proprio il momento giusto per fare due chiacchiere.