Incontro con Deondre Moore – Prevenzione Supporto e Vita con l’HIV – Martedì 3 Dicembre

Martedì 3 dicembre alle 21, in collaborazione con il Consolato Americano di Milano, Arcigay Tralaltro Padova ospiterà Deondre Moore, un giovane attivista americano che si occupa di informazione sulla salute sessuale, educazione al test e superamento dello stigma per le persone HIV positive.

Studente universitario nel 2014 a 19 anni gli fu diagnosticato l’HIV, da subito ha iniziato a impegnarsi per la promozione di una corretta educazione all’HIV con SpeakOut contribuendo al superamento dello stigma e disinformazione verso le nuove infezioni da HIV che coinvolgono maggiormente uomini gay e bisessuali e donne transgender.

E’ stato selezionato per far parte del “National Minority AIDS Council’s” come Youth Leader e successivamente come portavoce della Janssen Pharmaceuticals ha contribuito al superamento dello stigma l’empowerment per uomini gay e bi-sessuali neri e latini con HIV attraverso campagne di comunicazione mirate.

Sarà nostro ospite in occasione della concomitante Giornata mondiale contro l’AIDS (1 dicembre).


DEONDRE MOORE

ATTIVISTA

Deondre Moore aveva 19 anni quando, nel 2014, gli venne diagnosticato l’HIV. Da quel momento ha dedicato la sua vita alla prevenzione e alla sensibilizzazione sull’AIDS, diventando presto un portavoce ufficiale della campagna Greater Than AIDS per la promozione di una maggiore libertà comunicativa sull’AIDS e una più approfondita consapevolezza sessuale nella comunità LGBTQ.

Negli anni ha usato la sua voce per raggiungere non solo la sua comunità e il Texas, ma tutti gli Stati Uniti. Grazie alla sua dedizione, la Kaiser Family Foundation e Greater Than AIDS lo hanno selezionato per diventare uno dei dieci portavoce dell’Advisory Committee di SpeakOut.

A luglio del 2015 e 2016, è stato membro del National Minority AIDS Council’s Youth, in qualità di giovane leader. Nel 2016 diventa il volto ufficiale di Janssen Pharmaceuticals per la campagna “Positively Fearless” che celebra e promuove gli uomini neri gay affetti dal virus HIV.

Grazie al riconoscimento dei suoi pari, ha ottenuto un tirocinio nella più importante organizzazione di advocacy per i diritti LGBTQ, la Human Rights Campaign. Ha tenuto numerosi seminari sulla prevenzione dell’AIDS in molte università, aiutando le persone sieropositive a trovare le cure necessarie.

È stato membro del board della Elizabeth Taylor AIDS Foundation. Come membro del comitato direttivo di Undetectable equals Undetectable (U=U) ha avuto un ruolo chiave nella crescita dell’associazione e nell’incoraggiamento di collabroazioni tra numerose organizzazioni nazionali per la promozione dei messaggi di inclusione di U=U.

Data

Dic 03 2019
Expired!

Ora

21:00 - 23:00
Tralaltro Arcigay Padova

Luogo

Tralaltro Arcigay Padova
Corso Garibaldi 41 Padova (PD)
Mattia

Organizzatore

Mattia
Email
padova@arcigay.it
Nessun evento trovato!
padova pride 2018
sede

 ARCIGAY TRALALTRO PADOVA  Corso Garibaldi, 41 35121 Padova  
☏ 049 876 2458 lunedì h. 18-21
✆ 392 1867 057 da martedì a venerdì, dalle 10 alle 12
GRUPPI LGBTI

arcigay.it
SAT-padova

Punto informazioni, ascolto e accoglienza per persone Trans-Transgender a Padova. Tutti i mercoledi sera a partire dal 21 Ottobre, ore 19.00 / 21.00 342 6318831 o scrivi a satpinkpadova@gmail.com

LINEA POSITIVA (800861061)

dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle
ore 18.00
numero verde mirato alle persone con HIV o che vogliono avere informazioni sul tema.
dalle 18 alle 22 il mercoledì e la domenica.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *