Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gruppo Giovani – Il movimento intersex – incontro con Ino Kehrer

8 Aprile 2019 * 18:00 - 21:00

Al Gruppo Giovani lunedì 8 aprile 2019 alle 18 parleremo con Ino Kehrer, laureata in giurisprudenza, che ha compiuto uno studio sulle rivendicazioni giuridiche della comunità intersex. Il 26 ottobre 1996, nella città di Boston, per la prima volta nella storia avvenne la prima manifestazione in piazza di persone intersex. Il movimento, da “scherzo della natura” si costituisce soggetto politico, con proprie rivendicazioni e con una propria soggettività da rivendicare con orgoglio. Da allora il movimento I continua a lottare contro una invisibilizzazione (presente nella stessa comunità LGBT+) che diventa ancora più grave se si pensa che alcune persone a partire dagli anni cinquanta sono state medicalizzate. L’assegnazione delle persone intersex al sesso maschile o femminile non avviene infatti solo giuridicamente ma anche tramite interventi chirurgici di “normalizzazione” dei genitali eseguiti su infanti.
Per questo ne parleremo con Ino Kehrer, laureata in giurisprudenza, che ha compiuto uno studio sulle rivendicazioni giuridiche della comunità intersex.
Come sempre, gli incontri sono riservati a persone dai 16 ai 30 anni, e per chi vorrà si potrà vorrà si potrà continuare la discussione davanti ad una pizza 😉

Dettagli

Data:
8 Aprile 2019
Ora:
18:00 - 21:00

Iscriviti alla nostraNewsletter!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività e le news più importanti!

La tua iscrizione è avvenuta con successo! A presto!