Alberto Milazzo Uomini e insetti

Arcigay, Calendario attività, comunicati, Eventi, Eventi nei dintorni, Padova Pride Village

Alberto Milazzo Uomini e insetti

13 Ago , 2015  

milazzo uomini e insettiVENERDÌ, 4 SETTEMBRE Alberto Milazzo presenta il libro Uomini e insetti allo Spazio F.A.Q. Frequently As Queer al Padova Pride VillageRegista e drammaturgo, Alberto Milazzo firma nel suo primo romanzo una fotografia coraggiosa e lucida della Milano omosessuale. Una città votata al culto della superficie, dell’immagine, attraversata dal protagonista alla ricerca di un senso più profondo, un’autenticità per cui valga la pena di radicarsi all’esistenza.

 

Il protagonista, Andrea, artista singolare che nelle sue opere combina fotografie di bellissime farfalle e coleotteri iridescenti come fossero pennellate di colore, sprofonda in una spirale di sesso sempre più estremo in una Milano votata al culto dell’immagine e del corpo. 

La scoperta del diario privato della madre, morta quando Andrea era appena adolescente, innesca però un dialogo impossibile ma necessario fra due mondi apparentemente lontanissimi. Forse una mano tesa ad Andrea da un tempo in cui il romanticismo era ancora possibile. Le pagine del diario si fondono sempre di più con le vicende di Andrea fino alla scoperta di rivelazioni importanti sul suo passato che cambieranno anche il suo presente. 

Un romanzo lucido, con una scrittura precisissima, che gioca un tentativo di sintesi fra la narrativa romantica e il culto del corpo nella società contemporanea sulla pelle del protagonista, Andrea, disperatamente alla ricerca di un frammento di autenticità e di un senso più profondo cui aggrapparsi. 

milazzo uomini e insettiAlberto Milazzo è nato a Palermo, vive a Milano dove lavora come direttore creativo per numerosi eventi pubblici e privati. Attualmente è direttore creativo della sua agenzia di eventi OZ Eventi, che in dieci anni di truck record gli ha permesso di lavorare con artisti di caratura internazionale quali, Roberto Bolle, Philippe Glass, Isabelle Huppert, Sir Norman Foster, Agatha Ruiz de la Prada, John Richmond. Artista poliedrico, Milazzo si muove fra la musica, il teatro e la narrativa. Si specializza alla Civica Scuola di Jazz di Milano, diretta da Franco Cerri e Enrico Intra, e si esibisce su diversi palcoscenici, fra cui il Piccolo Teatro di Milano. Compone musiche per il teatro e per gruppi musicali. I suoi testi teatrali e le sue regie vengono rappresentati in diversi teatri nazionali. Pubblica per la prima volta con Meridianozero nella collana “Gli Intemperanti”, questa è la sua seconda opera narrativa.

Alberto Milazzo Uomini e Insetti ore 21 VENERDÌ, 4 SETTEMBRE allo Spazio F.A.Q. Frequently As Queer al Padova Pride Village.

, , , , , , , , , , , , , , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: