Giorgia Morselli "In principio era il sesso".

Arcigay, Eventi

In principio era il sesso – Giorgia Morselli

18 Gen , 2016  

Giorgia Morselli "In principio era il sesso".In principio era il sesso – Giorgia Morselli martedì 2 febbraio alle 21 presso la nostra sede .

Giorgia Morselli, traduttrice del libro “La zoccola etica“, ci presenterà l’ultimo libro uscito della casa editrice Odoya per il quale lei stessa ha collaborato nel produrre un’edizione italiana: “In principio era il sesso”.

La scienza, tanto quanto le istituzioni culturali e religiose, ha sostenuto che l’uomo e la donna si evolvono attraverso l’istituzione della famiglia. Oggi, questa argomentazione sta collassando. Come può convivere questo decadimento con il principio monogamico? In nessun modo, secondo Ryan e Jethá, che mettono in discussione quello che sappiamo sul sesso, e ci offrono una spiegazione alternativa: gli uomini si sono evoluti in gruppi che condividevano cibo, cura dei bambini e, spesso, partner sessuali. Un libro che, intrecciando antropologia, archeologia, primatologia, anatomia e psicosessualità, demolisce il concetto di monogamia.Tra queste pagine è possibile trovare risposte intelligenti e ironiche alle domande che da sempre perseguitano l’uomo. Perché la fedeltà a lungo termine è cosi difficile per molte persone? Perché la passione sessuale crolla anche se l’amore è profondo? Perché esiste l’omosessualità nonostante la logica evolutiva?

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare una copia delle libro con uno sconto del 30 % sul prezzo di copertina.

, , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: