Eventi

OPEN – Presentazione Mio Tuo Suo Loro con Serena Marchi

22 Mag , 2017  

Martedì 23 maggio dalle ore 20:30 presso la nostra sede presenteremo “Mio Tuo Suo Loro. Donne che partoriscono per altri” di Serena Marchi. L’autrice dialogherà con il Prof. Luca Trappolin, Docente di Sociologia delle Differenze presso l’Università degli Studi di Padova.

Serena Marchi ha percorso 33613 chilometri, per incontrarle. Dall’Ucraina al Canada, dal Texas al Regno Unito, passando per la California fino ad arrivare in Italia. Nessuna intervista via Skype, nessuna telefonata, nessuna domanda via email, nessuna risposta scritta. Ha visto dove abitano, ha incontrato le loro famiglie, ha vissuto nel loro ambiente. Mio Tuo Suo Loro è un viaggio nel mondo della maternità surrogata per ascoltare le donne che prestano il loro utero e una parte della loro vita per partorire figli di altri. Per soldi, per interesse, per altruismo, per senso di responsabilità, per amicizia, per amore.

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia o IDAHOBIT che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno, Arcigay Tralaltro Padova, assieme ad UAAR Padova, UDU Studenti Per – Rete degli studenti Medi, e con l’importante collaborazione con CUC CinemaUno – MONDOQ Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale e Queer vogliono proporre OPEN Rassegna di Cultura e Cinema LGBTI dal 15 al 23 maggio per creare spazi e occasioni di approfondimento, confronto e anche divertimento sui temi dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere, e sull’identità nella comunità LGBTI.

Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti, come previsto dall’art. 4, comma 5 dello Statuto. Ingresso gratuito a tutti gli eventi per gli studenti dell’Università degli Studi di Padova.

, , , , ,


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: