You are important - Sportello di ascolto e supporto psicologico in ambito LGBTI

Arcigay

You are important

2 Giu , 2016  

You are important (contatta)

Sportello di ascolto e supporto psicologico in ambito LGB

 

Il Servizio “You are important” è uno sportello di ascolto e supporto psicologico e psicoterapeutico rivolto a persone lesbiche, gay e bisessuali.

 

Perché uno sportello d’ascolto in ambito LGB*

“You are important” nasce con l’obiettivo di fornire un Servizio psicologico competente e professionale, in grado di rispondere in maniera sensibile, rispettosa ed inclusiva delle differenze e delle singole individualità ai bisogni di persone omosessuali, bisessuali o con orientamento sessuale non tipicamente eterosessuale.

Lo sportello vuole porsi come uno spazio di ascolto – ed eventuale supporto – riservato, neutrale e sicuro, dove poter esplorare il problema/disagio espresso e ricercare possibili soluzioni in modo libero da pregiudizi, ideologie o stereotipi, promuovendo un maggior benessere individuale e sociale nella valorizzazione delle sensibilità personali.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a: persone gay, lesbiche, bisessuali; coppie omosessuali; nuove configurazioni familiari omogenitoriali costituite da genitori omosessuali o bisessuali (single, in coppia omosessuale o in coppie eterosessuale); genitori di persone omosessuali o bisessuali; coniugi eterosessuali di persone LGB.

Altre aree specifiche di intervento riguardano: tutte quelle forme di orientamento sessuale che non rientrano nel modello eterosessuale normativo dominante; la costruzione personale delle maschilità e delle femminilità; il supporto psicologico a persone con malattie sessualmente trasmesse (es. persone sieropositive affette da HIV o AIDS).

Servizi

– Consulenza ad adolescenti e giovani adulti e adulte LGB*

– Consulenza a coppie LGB*

– Consulenza a genitori LGB*

– Consulenza a genitori di persone LGB*

– Consulenza a coniugi di persone LGB*

– Consulenza a persone affette da malattie sessualmente trasmesse (MST)

E’ possibile usufruire di un servizio di Consulenza psicologica online (via Skype)

Come si accede al Servizio

Per accedere al Servizio è sufficiente contattare uno dei seguenti contatti, oppure compilare il form sottostante, e richiedere un appuntamento.

La prima consulenza è gratuita.

Contatti

+39-340.15.35.924

ascolto@ tralaltro.it

facebook.com/YouAreImportantLGB

Dove

Tralaltro Arcigay – Padova Corso G. Garibaldi, 41 – Padova (sede )

Per eventuali esigenze di privacy e riservatezza è possibile fissare un appuntamento presso studio privato.

Per chi fosse impossibilitato a recarsi fisicamente all’appuntamento è a disposizione il servizio di consulenza online via Skype.

, , , , , , , , ,



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: