Seleziona una pagina

Battito d’Ali
Battito d’Ali – Venerdì 19 agosto presso #CasaTralaltro al #PadovaPrideVillage

alle 21.30, ospiteremo  Daniela Rossi, specializzata nella progettazione e realizzazione di moduli didattici e formativi nelle discipline della comunicazione e delle arti visive e Alessandro Coppola, autore di libri di illustrazione per bambini e collaboratore con varie agenzie di comunicazione come disegnatore freelance. L’occasione è la presentazione del volume illustrato “Battito d’Ali”, una riflessione filosofica sull’esperienza del coming out.

Quando, dove, con chi? Quali sono le parole più adatte per dirlo? Sono tutte domande che rendono impegnativi gli “svelamenti” di tanti ragazze e ragazzi che da soli cercano il coraggio, il modo, il tempo per “aprire il cassetto dei segreti”. Un gioco di attacchi e ritirate, un tiro alla fune tra figli e genitori da cui spesso è difficile lasciarne la presa. Le persone che combattono con i fantasmi delle aspettative dei genitori o con i modelli che vogliono la donna in attesa del “Principe Azzurro” e l’uomo alla ricerca di una “Bella Addormentata”, per avviarsi poi trionfanti verso il ‘vissero tutti felici e contenti’, troveranno in “Battito d’ali” un inno alla fiera consapevolezza di sé, un seducente canto dell’autenticità dei sentimenti.

La scelta di accompagnare il testo scritto, contenuto, con illustrazioni, impatto estetico incisivo, consiste nel garantire un accesso plurale e intergenerazionale all’opera stessa e alla sua comprensione. In questo albo, infatti, parole, testi e immagini proseguono in un filo narrativo che porta alla liberazione dell’essere umano, oltrepassando ogni stereotipo di genere e ogni prestabilito ruolo determinato da appartenenze biologiche.

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This