Gruppo Teatro LGBTI

CHI SIAMO?
Il Gruppo Teatro LGBTI è accomunato dalla passione per il teatro e dalla lotta per i diritti della comunità LGBTQIA e contro le discriminazioni in generale.
Una miscela di attori amatoriali e professionisti che porta in scena tanta energia e tanta voglia di farsi sentire dal mondo.
Il nostro stile è variegato e ogni anno sperimentiamo nuove forme teatrali, dalla commedia alla tragedia, dal teatro in costume medievale come “Romina e Giulietta” a spettacoli a tematiche attuali e moderne come “Il gender umano”.
Ci lega una profonda amicizia che si è istaurata nel corso dei due anni di attività.

PERCHE’ UN GRUPPO TEATRO LGBTI?
Il teatro è un’attivita che aiuta a tirare fuori i blocchi che abbiamo verso il mondo esterno, aiuta a superare la timidezza, ci si abitua ad avere a che fare con le persone per tanto tempo dato che la preparazione per uno spettacolo dura mesi e mesi. Ridiamo con gli altri, viviamo i momenti di imbarazzo da palco tutti insieme e vivere tante emozioni cosi forti insieme ad altre persone crea un legame molto forte, un’amicizia solida. Impariamo a fidarci dei nostri compagni d’avventura e come dico sempre: “a teatro, sul palco, non si è mai da soli. Si ha paura insieme e si affrontano le sfide insieme”.
Inoltre l’arte in generale è uno dei modi più incisivi per comunicare con il pubblico, esporre dei temi ed andare a mirare dritto a chi sta guardando.
Uno spettacolo teatrale, un quadro, una canzone sono metodi intrattenitivi che possono farsi portavoci di grandi tematiche.

QUALE E’ LA NOSTRA FILOSOFIA?
Con il Gruppo Teatro LGBTI diamo importanza all’impegno, alla voglia di condividere il proprio tempo, le proprie passioni.
Crediamo nella condivisione, nel lottare insieme e a testa alta. Cerchiamo sempre di affrontare ostacoli e impedimenti in modo positivo e credendo tantissimo nei frutti che possono nascere dal collaborare.

COSA CERCHIAMO?
Che tu sia professionista o che tu non abbia mai fatto teatro non importa! Pensi che possa piacerti? Hai voglia di metterti alla prova? Vieni a provare e a conoscerci!
Non ti piace recitare? Beh la cosa bella del teatro è che ci sono una sacco di cose da fare! Potresti
occuparti della scenografia, del trucco, dei costumi o delle luci e dell’audio! Puoi anche semplicemente occuparti degli spostamenti di scena se ti piace stare dietro le quinte! C’è spazio per tutti!

DOVE E QUANDO?
Semplice! Corso Garibaldi 41 da settembre, per info sui giorni di prova o se sei interessato ad ulteriori informazioni puoi scrivere a questo numero:
3488947446 o contattarci qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: