Seleziona una pagina
« Come ho più volte ribadito la denuncia e il contrasto all’omofobia devono costituire un impegno fermo e costante non solo per le istituzioni ma per la società tutta »
(Giorgio Napolitano, discorso in occasione della Giornata IDAHOBIT del 2013)

MARTEDì 17 ORE 21 PRESSO ARCIGAY

Sarà nostro ospite Massimiliano Rossi; con lui ripercorreremo le fasi che hanno portato a questo importante risultato e alla storicizzazione e celebrazione di una delle tappe più importanti del movimento LGBTI celebrata in questo giorno.

IDAHOBIT GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA BIFOBIA TRANSFOBIA Louis_Georges_Tin
La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) è una ricorrenza promossa dall’Unione europea che si celebra dal 2006 il 17 maggio di ogni anno. Ideata da Louis-Georges Tin, curatore del Dictionnaire de l’homophobie (Presses Universitaires de France, 2003).

La prima Giornata internazionale contro l’omofobia ha avuto luogo il 17 maggio 2005, a 20 anni esatti dalla prima rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This