Seleziona una pagina

Riportiamo il comunicato di D.E.L.O.S. su un brutto fatto di cronaca a Vicenza

 

Comunicato stampa del 30 11 2012

Riportiamo di seguito il comunicato stampa appena inviato al Giornale di Vicenzaed a TVA (una dichiarazione è stata rilasciata al Corriere del Veneto che ha contattato la nostra associazione a tal proposito):L’Ass. D.E.L.O.S. ed il Comitato Vicenza Pride esprimono la loro solidarietà al giovane ragazzo vittima di azioni di bullismo per la sua presunta omosessualità.
La discriminazione attiva e talvolta violenta non può essere giustificata in nessun modo, essa rischia di indurre chi la subisce a rischi a breve e lungo termine di diversa natura.
Inoltre non sono: abbigliamento, gusti musicali, sport …a determinare l’orientamento sessuale di un/a ragazzo/a, in particolare in quella fase della nostra crescita in cui le domande interiori superano le risposte che ci giungono dall’esterno, contribuendo ad un particolare stato di fragilità o insicurezza.
A nostro avviso bene hanno fatto i genitori ad intervenire coinvolgendo le autorità, e speriamo questo possa essere di esempio a chi dovesse in futuro affrontare una simile situazione.
E’ necessario che chiunque subisce atti di bullismo trovi sostegno da parte della famiglia, scuola e territorio in un’ottica di corresponsabilità affinché il trauma subìto possa essere superato con maggiore serenità; le Associazioni DELOS e Vicenza Pride promuovono e sostengono iniziative mirate anche negli istituti scolastici.
Firmato
Staff delos

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This