Seleziona una pagina

Padova per Orlando Don't fear. Love
Padova per Orlando Don’t fear. Love

Di fronte all’orrore della strage che si è consumata la scorsa notte nella discoteca di Orlando la comunità LGBTQIA e le associazioni padovane vogliono esprimere solidarietà e sentimenti alla comunità LGBTQIA americana, ai familiari e alle persone vicine alle numerosissime vittime, colpite da questo attacco. Un folle gesto frutto di una retorica dell’odio che ad Orlando come in molte parti del mondo, uccide e ferisce ogni giorno. La comunità LGBTQIA, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali e asessuali, sembrano destinatari privilegiati di queste manifestazioni d’odio e violenza. Tutto ciò tuttavia non può indebolirci o spingerci a un compromesso su chi siamo, sulla nostra identità, sull’esercitare la nostra fondamentale libertà, di essere e di amare, o spingerci, dall’altra parte, alle divisioni e all’odio verso intere comunità con le quali condividiamo la lotta ad ogni forma di discriminazione. La nostra è una comunità che da decenni usa la visibilità per contrastare l’odio, un percorso prezioso e importante su cui non faremo mai nessun passo indietro.


L’incontro sarà domani 14/06 alle 20 di fronte alla scalinata della gran guardia, l’evento è pensato per esprimere i sentimenti di tutti, portate fiori, candele, messaggi o strumenti musicali.

Per info:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This