Seleziona una pagina

LGBT richiedenti asilo
CREARE RETE: LA PERSONA LGBT NEL CONTESTO DELLE  PERSONE RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATE

Sabato 21 marzo dalle 14 alle 18 Corso Garibaldi 41 PADOVA

Sempre di più Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender lasciano il proprio Paese d’origine, in molti casi sono oggetto di tortura, segregazione, maltrattamenti e violenza. Alcuni scelgono l’Italia come paese d’adozione per chiedere accoglienza.

Ma chi è un rifugiato politico? Come e perché arriva qui? Come vive la quotidianità nel nostro Paese? Come ci vede? Si sente effetivamente protetto?
Un incontro introduttivo sulla situazione dei migranti LGBT e sui temi dell’asilo politico, presieduto da Giorgio Dell’Amico, responsabile Immigrazione per Arcigay.
L’obiettivo dell’incontro è introdurre queste tematiche in vista di un approfondimento successivo, a partire dalle informazioni sul supporto concreto, burocratico, legale, materiale, e sociale, offerto ai migranti LGBT e sulla ricostruzione della situazione nei Paesi di origine.

Trattandosi di un incontro orientato al dibattito cortesemente vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione scrivendo a info@www.tralaltro.it

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This