Seleziona una pagina

Sabato 21 settembre 2013 l’intolleranza si è data appuntamento a Verona.

Nel palazzo della Gran Guardia (a due passi dall’Arena) si svolge l’ormai famoso convegno contro il riconoscimento dei diritti alle persone con diverso orientamento sessuale e identità di genere, organizzato da due associazioni per la difesa della vita, con tanto di patrocinio di Comune, Provincia e Curia. In piazza Pozza sempre a Verona, presso la sede dell’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della provincia Verona), Forza Nuova e Christus Rex propagandano gli stessi argomenti: lotta ai matrimoni gay, legge contro l’omofobia, aborto, difesa della famiglia tradizionale.

In risposta a queste eventi, caratterizzati da espremismo religioso e politico le associazioni LGBT, guidate dal Circolo Pink e Arcigay e Arcilesbica Verona hanno scelto di protestare con un presidio e un corteo attraverso le vie del centro della città. Anche Arcigay Tralaltro ha aderito e ha camminato con loro, perchè di fronte all’omofobia e alla transfobia la nostra risposta è e sarà sempre no.

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This