Seleziona una pagina

Quando lo sport è veramente per tutti.

MERCOLEDÌ, 29 LUGLIO al Padova Pride Village Parleremo di Sport in relazione alle tematiche LGBT. In che misura le attività sportive organizzate e dedicate alle persone LGBT sono utili? Sta evolvendo la visibilità delle persone LGBT nel mondo dello sport? Come stimolare la maturazione di una consapevolezza delle tematiche LGBT e la crescita di un ambiente inclusivo nel mondo dello sport e nel pubblico? Dopo il coming out di grandi atleti internazionali e le iniziative tutte italiane come quella della Gazzetta dello Sport ci interroghiamo sul valore dello sport per creare un dibattito maturo e consapevole fra atleti, pubblico e tifosi.

 

Interverranno Mauro Ferrari di MOMO Volley Padova, Lucio Merzi ex presidente LeIene Volley Brescia, Manuela Claysset Responsabile Nazionale Politiche di Genere UISP, Klaus Heusslein, presidente della Federazione Sportiva Europea Gay e Lesbiche EGLSF, Roberta Rocco e Annamaria Lo Tito di Sportivamente Lesbiche. Sarà inoltre presente una piccola delegazione della Polisportiva SanPrecario, squadra di calcio da sempre impegnata politicamente a difesa dei valori aggregativi dello sport e contro ogni forma di discriminazione.

Per partecipare scrivi a INFO@TRALALTRO.IT

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti, promozioni e tutte le news sulle iniziative LGBTI a Padova.

Grazie! Ora riverai aggiornamenti regolari sulle nostre attività! Cerchiamo di evitare l'invio eccessivo di messaggi e gli invii multipli.

Share This