I Martedì del Tralaltro – Omonazionalismo e Paradosso della Tolleranza

Tralaltro MAPPA

ARCIGAY TRALALTRO PADOVA
Associazione Lesbica Gay Bisessuale Transessuale e Intersessuale a Padova

Corso Garibaldi, 41 Padova 35121 padova@arcigay.it

La depatologizzazione dell’omosessualità da parte della psicologia

La depatologizzazione dell’omosessualità da parte della psicologia

Nel 17 maggio 2020 cadrà il trentesimo anniversario della depatologizzazione dell’omosessualità da parte dell’OMS
Per depatologizzazione intendiamo il lungo processo storico che, a fronte di forti evidenze scientifiche e un articolato sviluppo culturale, ha portato alla progressiva cancellazione dell’omosessualità dai vari elenchi ufficiali delle malattie mentali.

Sportello di Supporto Psicologico Online

Sportello di Supporto Psicologico Online

    Ricordiamo ai nostri soci che lo sportello di supporto psicologico del Tralaltro offre la possibilità di un punto di ascolto specialistico, gratuito, di consultazione e sostegno psicologico, della durata variabile da uno a tre incontri, a...

Giorno e Ora
Martedì 9 ottobre

alle ore 21

La comunità LGBTI è portatrice di pregiudizi verso le persone migranti? I diritti LGBTI possono essere un pretesto per favorire l’intolleranza per le diversità etniche e religiose? La comunità LGBTI può giustificare posizioni razziste e xenofobe, o contro l’Islam? Ma anche, fino a quando una società inclusiva può accettare l’intolleranza come parte di sé.

Questi due aspetti fanno parte di un continuum che pone degli interrogativi a noi come comunità LGBTI, al nostro essere intersezionali fra le varie differenze che ci compongono, e a quanto ci conosciamo. Siamo veramente capaci di essere incusivi? Che limiti deve avere la nostra tolleranza? Con che occhi guardiamo il mondo?

Ne parliamo martedì 9 ottobre alle ore 21 con Massimo Prearo Dottore di ricerca in Studi Politici dell’EHESS di Parigi e Assegnista di Ricerca all’Università di Verona

Come possiamo aiutarti?

9 + 3 =

Share This