Nessun evento trovato!

HAI DELLE DOMANDE?

15 + 11 =

È stata rubata la Bandiera Arcobaleno che il Comune di Padova, in collaborazione con tutte le associazioni LGBTI+ aveva esposto alla Gran Guardia in occasione del mese del Pride e che da ieri sventolava su Piazza Dei Signori.

Si tratta evidentemente di un gesto che va ad attaccare non solo la comunità LGBTI ma il simbolo di una città libera, accogliente e inclusiva. Facciamo anche nostro l’appello per la restituzione della bandiera, consapevoli che si tratta di un gesto che va oltre il problema di ordine pubblico ma che va ad attaccare simboli e valori a cui Padova ha dimostrato più volte di essere strettamente legata.

Il furto della bandiera ci riempie di indignazione, è evidente un gesto che travalica il problema di ordine pubblico, è un attacco ai valori e agli ideali rappresentati dal Pride.

Non ci faremo certo abbattere da una sparuta minoranza di ladri di polli, lasciamo all’amministrazione il compito di cercare i responsabili, nel frattempo invitiamo tutta la cittadinanza sabato alle 12 alla Gran Guardia: portate le vostre bandiere arcobaleno e tutti insieme le appenderemo al posto di quella sottratta. I nostri valori li dimostriamo con i gesti concreti e alla luce del sole.

 

Articolo scritto il 18 Giugno 2020

HAI DELLE DOMANDE?

13 + 9 =